Perchè la montagna è bella anche quando piove
- Compagno Steo
- 20 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min
E' il 4 Agosto 2006, siamo arrivati a Courmayeur da poco, obiettivo delle prima tappa salire al rifugio Bonatti dalla Val Ferret. Quest'anno abbiamo deciso di fare un bel giro con vista sul Monte Bianco. Chi siamo? Sempre i soliti .... io e Mapo, è dura trovare compagni di camminata. Il tempo? Ovviamente una merda, piove incessantemente. Dal centro di Courmayeur ci spostiamo in pullman, preso al volo, verso il fondo della valle. Pronti via, la salita parte subito secca, ovviamente siamo fradici e anche un pò stanchi dopo un anno di lavoro....ma....ma a un certo punto esce fuori la frase che ci accompagnerà per tutti gli anni a seguire. Ci giriamo verso il Monte Bianco, non si vede una mazza, ma la frase esce spontanea "Non c'è un cazzo da fare Mapo, la montagna è bella anche quando piove"
Bon.....alla fine possiamo riassumere tutto in questa frase. Da allora innumerevoli gite o anche solo passeggiate dietro casa, abito ad Almese, tutte che confermano questa cosa.....la Montagna è bella sempre.
E per questo, anche se sono sicuro che farò una fatica immane a tenerlo aggiornato, ho pensato di creare questo sito. I contenuti? Boh.....vedremo con l'andare del tempo, sicuramente gite e descrizioni, laddove possibile tracce GPS, foto o altro ancora inerente il tema Montagna, anche gite dietro casa, da mezz'ora, perchè è bello anche questo. E sicuramente non potranno mancare anche post in sua difesa, sono Valsusino, sono NO TAV.....sono LO ZIO

Valfredda Luglio 2009
Comments